Chi siamo

Benvenuto!

È con grande orgoglio che vorrei presentarvi la storia della mia azienda, della mia famiglia: la mia storia.

Era il 20 maggio 1954 e mio nonno Attilio, nato nel 1900, a Napoli, inaugurava la sua fabbrica di guanti in pelle. Napoli è sempre stata la culla del guanto artigianale italiano ed europeo. Uno dei "Made in Italy" di cui ancor oggi siamo fieri.

Dunque mio nonno, padre di ben sette figli iniziò la sua attività di imprenditore.

Alcuni dei suoi sette figli partecipavano alla azienda familiare altri preferirono prendere altre strade.

Tra coloro che si inserirono nell'attività c'era anche mio padre, Corrado, classe 1929, per la vostra curiosità il terzo da sinistra.

Fu una grande festa a cui parteciparono molti amici e personalità dell'epoca, dal sindaco dell'epoca al parroco della zona.

La benedizione religiosa fu un momento particolare con cui mio nonno e tutta la sua famiglia affidavano le sorti di questa iniziativa al buon Dio, il quale certamente li ha protetti.

Mio padre, ben presto si distinse per le sue doti di comunicatore e uomo di commercio. Decise ben presto di occuparsi della vendita del prodotto, lasciando a suo padre ed ai suoi fratelli l'onere della produzione del guanto. ​ All'inizio organizzava viaggi da Napoli a Milano e Torino per cercare affari, poi si trasferì a Milano ed aprì un piccolo ufficio-deposito dove fare base per i suoi viaggi di lavoro. Era il 1957.

Da allora l'artigianalità della produzione è sempre stata la via maestra per il successo.

La scelta delle materie prime e la cura per le rifiniture sono fondamentali per far nascere un buon prodotto.

La nostra manodopera è composta non da operai, ma da veri e propri maestri d'arte, un'arte storica che è stata tramandata per ben quattro generazioni.

Mani esperte ancora oggi, come allora, operano sulla materia prima per cercare di ottenere il miglior prodotto, la migliore qualità per ottenere la piena soddisfazione della nostra clientela.

sergio ok.jpg

Questo sono io, orgoglioso di essere a capo della azienda familiare dopo circa 70 anni, di poter proseguire questa fantastica avventura.

Un'avventura che mi ha portato ad avere contatti con clienti che si sono poi trasformati in amici nel corso del tempo, che mi ha fatto viaggiare molto per conoscere necessità e desideri di clientele diverse.

Un'avventura che mi ha portato ad affiancare con successo altri tipi di guanti ed altri prodotti per esigenze di un pubblico diverso.

Un'avventura che mi ha portato a contatto di firme prestigiose italiane ed estere.

Ed il meglio deve ancora venire....